salmo-cover

24 Nov SALMO FEAT. NSTASIA | Il cielo nella stanza

salmo-cover

SALMO FEAT. NSTASIA

Il cielo nella stanza

SALMO FEAT. NSTASIA “Il cielo nella stanza”

Dopo aver infranto tutti i record su Spotify e aver dominato le classifiche FIMI-GfK, SALMO riesce ancora una volta a sorprendere e distinguersi. È infatti il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale. Si tratta di “Sparare alla luna”feat Coez disponibile da domani, mercoledì 21 novembre,sulla piattaforma streaming.
Il video, con la regia di YouNuts Productions,è stato girato sul set di Narcos: Messico dove Salmo ha recitato con gli attori del Guadalajara Cartel, protagonisti della serie che ha debuttato su Netflix il 16 novembre.

Lo show continua con “PLAYLIST”, certificato DISCO D’ORO,che ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h(9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana(43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si collocanella Global Chart di Spotify con 8 brani.

Trionfo anche nelle classifiche FIMI-Gfk dove “Playlist” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono nelle prime 16 posizioni della classifica.

Nella sua carriera Salmo ha collezionato in totale, tra album e singoli, 13 dischi di platino e 14 dischi d’oro, raggiungendo un totale di 260 milioni di visualizzazioni su YouTube. È l’artista rap ad aver venduto di più nel 2016.

“90 MIN”, il singolo certificato platino che ha lanciato il progetto, ha dominato le classifiche sin dalla sua uscita registrando numeri da record: #1 della classifica FIMI/GfK, #1 della classifica Top 50 di Spotify, #1 della Top 100 e della Hip Hop/Rap di Apple Music, #1 della classifica singoli e della Hip Hop/Rap di iTunes, più di 1 milione di stream in 24 ore (debutto più alto di sempre in Italia per un brano solista), oltre 15 milioni di stream, debutto direttamente nella Top 100 Globale di Spotify il giorno della sua pubblicazione.

Eclettico, geniale, anticonformista, provocatorio, difficilmente etichettabile,Salmoè riuscito ancora una volta a stupire tutti con un’operazione di lancio totalmente fuori dagli schemi: nelle settimane precedenti l’uscita di PLAYLIST si sono susseguiti finti spoiler, video su YouTube con 90 minuti di applausi, l’apertura di un canale su Pornhub, diventando così il primo artista italiano e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard conoltre 5,8 milioni di views
Non solo. Salmo si è anche travestito da clochardspoilerando alcuni dei suoi nuovi brani nel centro di Milano. E il video esclusivo di questa performance sarà visibile solo per gli acquirenti del cd fisico, attraverso un QR o avvicinando lo smartphone alla card contenuta nell’edizione deluxe.

E per inaugurare l’uscita dell’album, tra lo stupore dei passanti, ai piedi dell’impattante affissione di 400 mq di Alzaia Naviglio Grande a Milano, ha avuto luogo l’evento speciale TUTTI VOGLIONO UN PEZZO realizzato da Sony Musicin collaborazione con Spotify. Una performance verticale di acrobati sulle note di 90MIN, al termine della quale Salmo ha distribuito pezzi autografati del cartellone, tagliati appositamente dai ballerini acrobatici.
Da oggi, sotto al cartellone tagliato un’altra affissione a completare il gioco di rimandi, suggestioni e spoiler alla base del piano di lancio del disco rap dell’anno.

In rotazione su Stella FM.



ART Breaking NEWS