carmenN

17 Nov Intervista I Carmen Ferreri

carmenN

Carmen Ferreri

INTERVISTA DI LUCA RIZZATO

Intervista esclusiva dell’inviato per Stella FM a Carmen Ferreri.

Carmen Ferreri nasce a Erice in Sicilia il 9 Dicembre 1999 da genitori siciliani e sin da bambina ha sempre avuto la musica nel sangue.

A sei anni inizia a studiare danza classica e a 14 anni inizia un percorso di apprendimento presso una scuola di musical a Trapani dove acquisisce nozioni di danza moderna, classica, contemporanea ed hip hop (street art) frequentando anche corsi di recitazione.

Frequenta lezioni private di canto moderno e pianoforte presso l’Accademia Setticlavio di Maurizio Lipari a Trapani.

Studentessa al quarto anno presso l’istituto Liceo Scientifico “Vincenzo Fardella”.

Attualmente frequenta il conservatorio di Trapani per intraprendere studi più completi. Crescendo il suo orientamento musicale si concretizza sempre più nel Jazz, Pop, Blues.

Grazie ad un Master Class incontra Lucrezia Benigno e istaura un rapporto sia di amicizia che di collaborazione musicale da cui nasce il duo Le Kalica, che l’ha portata a partecipare nel 2015 ad Area Sanremo vincendo e arrivando tra gli otto finalisti con il pezzo Sogna di Giuseppe Anastasi.

Il suo primo esordio discografico fu lo scorso anno con Notte fonda, scritto da Cheope e Federica Abate, prodotta da Anteros di Nazzareno Nazziconi.

Adesso vuole intraprendere un percorso da cantante solista e anche come cantautrice, ha partecipato nuovamente ad Area Sanremo edizione 2016, sotto la supervisione del Maestro Umberto Iervolino che da sempre la segue.

Carmen Ferreri ha superato la prima fase al Casting per Festival Show 2017 e sarà in semifinale nei giorni 24 e 25 Aprile in programma al Teatro Comunale di Fiuggi (FR).

Dal 18 Aprile 2017 è in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, Terra il nuovo singolo di Carmen Ferreri.

L’11 Agosto 2017 Carmen Ferreri ha vinto il premio Lelio Luttazzi nella categoria cantautori su Rai 1.

Carmen Ferreri è la prima candidata al banco di Amici 2017/18, alle prime audizioni tenutesi il 30 ottobre 2017.

Carmen è di diritto entrata ad Amici17.

11 Giugno 2018, Carmen Ferreri si classifica al secondo posto ad Amici e la cantante siciliana si aggiudica una borsa di studio offerta da eCampus per seguire e portare a termine un intero corso di Laurea.



ART Breaking NEWS