raige-cover

08 Feb RAIGE E GIULIA LUZI | Togliamoci la voglia

raige-cover

RAIGE E GIULIA LUZI

Togliamoci la voglia

RAIGE E GIULIA LUZI “Togliamoci la voglia”

RAIGE e GIULIA LUZI partecipano alla 67^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “TOGLIAMOCI LA VOGLIA”, un perfetto mix di rap e pop composto dallo stesso rapper piemontese con Zibba, Antonio Iammarino e Luca Chiaravalli. Ed è stato proprio nello studio di Chiaravalli che Raige e Giulia si sono conosciuti e hanno dato vita a questo brano, dimostrando subito una grande complicità musicale. Il direttore d’orchestra sarà Massimo Zanotti.

Nella serata di giovedì 9 febbraio dedicata alle cover dei grandi successi della canzone italiana, Raige e Giulia Luzi proporranno la loro versione di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, brano di Gianni Morandi, con gli arrangiamenti di Ennio Morricone, del 1966.

Durante la settimana del Festival verrà pubblicato il vinile 45 giri, in edizione limitata, che conterrà “Togliamoci la voglia” e la cover.
Il 10 febbraio entrambi gli artisti usciranno con il proprio progetto discografico: Raige con “Alex Sanremo Edition”, l’album che includerà tutti i brani di “Alex” (uscito nel settembre 2016 debuttando ai vertici della classifica di vendita) e 5 nuove canzoni (2 inediti, il singolo in gara al Festival, la cover e il duetto con Annalisa “Dimenticare mai”) mentre Giulia Luzi con il suo primo album in studio “Togliamoci la voglia”, che, prodotto da Roberto Cardelli, avrà delle sonorità marcatamente elettro pop con 10 inediti (dei quali in parte è anche autrice) e 2 cover ed è impreziosito da due speciali collaborazioni, una con Raige e l’altra con Clementino.
Raige dal 13 febbraio inizierà l’ instore tour in cui presenterà “Alex Sanremo Edition”.
Queste le prime date:
13/02 Genova (Feltrinelli – Via Roccatagliata Ceccardi, 16 – h.15.00) + Torino (Feltrinelli Stazione – h.18.30)
14/02 Como (Frigerio Dischi – Via Luini Bernardino 46 – h. 15.00)
15/02 Verona (Feltrinelli Stazione – h. 15.00)
16/02 Varese (Mondadori – Via Morosini, 10 – h.15.00) + Milano (Mondadori Megastore – Piazza Duomo, 1 – h. 18.30)
17/02 Napoli (Feltrinelli Stazione – h.18.00)
19/02 Reggio Calabria (Mondadori – Corso Garibaldi, 198/200 – h. 15.00)
21/02 Roma (Discoteca Laziale – Via Giovanni Giolitti, 263 – h. 17.00)
22/02 Firenze (Galleria del Disco, Sottopassaggio Stazione – Piazza della Stazione, 14 – h. 15.00) + Bologna (Mondadori – Via D’Azeglio – h. 18.30)

Alex Andrea Vella (Torino, 20 agosto 1983) alias Raige, è una figura di spicco della scena rap italiana. Dopo l’esordio con gli Onemic, nel 2006 esce il suo primo album da solista “Tora-Ki”. Un debutto esaltante: il disco prodotto da Zonta è considerato ancora oggi una pietra miliare del rap italiano. Nel percorso artistico di Raige si contano numerosi “featuring” di prestigio tra cui Salmo, Emis Killa, Jake La Furia, Tormento, Simona Molinari e Annalisa con il singolo “Dimenticare mai”. Dopo “Buongiorno L.A.” e il singolo “Whisky”, il 9 settembre 2016 è uscito “ALEX” (che debutta ai vertici della classifica di vendita), il nuovo album di inediti di Raige anticipato dai singoli “Il rumore che fa” feat. Marco Masini e da “Domani”. Raige ha recentemente mostrato anche le sue dote di autore di talento firmando con Tiziano Ferro il brano “Il Mestiere della vita”, title track del nuovo album del cantautore di Latina.

La carriera di Giulia Luzi (Roma, 3 gennaio 1994) inizia all’età di 10 anni con il doppiaggio musicale di molti personaggi di rilievo dei cartoon e dei film della Walt Disney. In seguito Giulia partecipa alle fiction tv “I Cesaroni” e “Un Medico in Famiglia”, dove, oltre a recitare, è anche interprete della sigla-tormentone “Je t’aime”. Nel 2013 David Zard e Giuliano Peparini la scelgono come protagonista principale del musical di straordinario successo “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Nel 2015 Giulia debutta nel mondo discografico con il singolo “L’amore che torna”. Nello stesso anno entra a far parte del cast di “Tale e Quale Show” a cui partecipa anche l’anno successivo. A giugno 2016 pubblica il singolo “Un abbraccio al sole”, un brano dalle sonorità elettro-pop di cui è autrice e interprete e a novembre il secondo singolo “Viversi in un attimo”. Il suo nuovo album vede una Giulia inedita, che si mette in gioco anche come autrice oltre che interprete: alcuni dei brani, portano infatti anche la sua firma.

In rotazione su Stella Fm.



ART Breaking NEWS