nek-unici-cover-singolo

16 Set NEK | Unici

nek-unici-cover-singolo

NEK

Unici

NEK “Unici”
“Unici” è il titolo del nuovo singolo e del nuovo album di Filippo Nek Neviani.
il nuovo album di inediti, il tredicesimo della sua carriera, uscirà il 14 Ottobre.
“Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi.
L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici”. Con queste parole Nek ha presentato poco fa sui suoi social network il nuovo brano, scritto insieme ad Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli.
L’album conterrà anche “Uno di questi giorni”, il singolo uscito a Maggio e stabile per tutta l’estate ai vertici delle classifiche dei brani più trasmessi in Radio.
Protagonista lo scorso inverno di un tour tutto esaurito nelle principali città italiane, quest’estate Nek si è esibito per due serate al Microsoft Theatre di Los Angeles, tra gli headliner del “Reventon 2016”, il prestigioso festival di musica latinoamericana patrocinato da “Super Estrella”, una delle più importanti Radio latine. Artista di fama internazionale, ha
venduto dieci milioni di dischi in tutto il mondo.
Dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Artistico della squadra vincitrice del programma “Amici” nell’ultima edizione, Nek ha mostrato la sua ironia pubblicando su Facebook il video di “Sassuolo – Palm Springs”, che lo vede in un’inedita versione rap e che è subito diventato virale sul web, macinando cinque milioni di views.
“Unici” arriva a quasi due anni dal precedente album “Prima di parlare”. L’album è stato certificato Platino, come le due hit che conteneva: “Fatti avanti amore” che ha raggiunto il secondo posto al Festival di Sanremo 2015 e vinto il Premio Radio Tv, e la cover di “Se telefonando”, hit dell’estate 2015, anch’essa presentata a Sanremo. Un anno fa l’uscita del terzo singolo estratto dall’album, “Io ricomincerei” e del primo libro di Nek, “Lettera a mia figlia sull’amore”.

In rotazione su Stella Fm.



ART Breaking NEWS