Gianni Manuel

Direttore Artistico di Radio Stella FM
Conduttore di CIAO CICCI in onda dal Lunedì al Venerdì alle ore 10:00

Gianni-Manuel

Da sempre affascinato ed innamorato della RADIO. Con la mamma ascoltavo Radio Capodistria, Lelio Luttazzi con la sua Hit Parade sulla Rai,e poi la folgorazione…. Radio Luxembourg (che seguivo di notte), la prima Radio Monte Carlo e le prime radio locali in Friuli e Veneto, mie terre d’origine. La prima radio dove ebbi l’opportunità di trasmettere fu Radio Spazio Internetional di San Giorgio di Nogaro (UD), era il 1978, avevo ancora i calzoni corti; poi passai a quella che allora era l’emittente più forte e blasonata: Era Stereo 2000″ di Pordenone, già nel 1979 a copertura regionale.
Mi diplomo in chimica industriale, mi iscrivo all’università e collaboro con altre emittenti locali, stavolta in Veneto: Rete 94 di Malo, Onda Radio di Thiene”, presento il Cantaveneto show, manifestazione musicale in onda su diverse tv locali del Veneto ideata da Gianni Maser, grande talent scout, ideatore e promoter di molti cantanti ed artisti. Poi la svolta, se non ricordo male, nel 1985, quando partecipo ad un concorso per speaker emergenti indetto dal settimanale 100 Cose.

1000 concorrenti ed un solo posto per approdare a Radio 105. Vinco e dopo i primi tre mesi la fortuna e grande responsabilità di ereditare “il morning show” dal “maestro” Gianni Riso. La scuola di 105 e’ unica ed inimitabile, e li resto fino al 1995.  Poi Rtl 102,500, quindi a Radio One O One  fino al 2001, nei periodi di permanenza a Radio 105 e a Radio 101 ho condotto anche un programma per Radio Rai2 e ho contribuito alla nascita, come direttore artistico, di Radio Biella.

Sono poi scelto come testimonial e presentatore di marchi importanti, associati ai tour delle varie emittenti: volto di L.A.GEAR, Pepsi Cola, Glisolid, Caldo Caldo, Sanex, Dove, Oxford School, ho presentato il “Radio Moda101 Show” con Natalia Estrada, il “Tour Siemens” con Nathalie Caldonazzo e Marco Milano, il “Cantagiro”, l'”Automoda Show” con Licia Colo’ e l'”Holiday Inn Tour Hotel”. Non mi faccio mancare nulla, anche un po’ di televisione:presento “Scorribande” su Antenna3 (concorso per gruppi musicali emergenti), “Operazione Pesce Palla” su TMC, “Non solo musica” per Telelombardia, “Autoreverse” sul Circuito 5 Stelle e Italia7, “FM TV” su Odeon.Indimenticabile l’esperienza di “Bella Estate” su Rai 1 e “Super Classifica Show” di Canale 5.

Nel 2002 passo a Kiss Kiss che apre nuovi studi a Milano e ci resto fino al 2009.Poi Radio Bella&Monella , Radio Energy e da ottobre del 2015 Radio Stella FM dove curo la direzione artistica e conduco “Ciao Cicci” , un programma fresco, vero, spontaneo, vicino alla gente.
Le mie passioni? Il rock&roll, il basket,lo sci,il cinema,i viaggi, lo splendore della natura e naturalmente la radio.