irama-cover

05 Feb IRAMA | La ragazza con il cuore di latta

irama-cover

IRAMA

La ragazza con il cuore di latta

IRAMA “La ragazza con il cuore di latta”

Parte con grandissime novità la stagione di Irama che consolida l’anno di successi, grazie alla partecipazione a Sanremo, con il brano La ragazza con il cuore di latta, una delle canzoni che ha suscitato più interesse dopo il primo ascolto, dato il tema molto delicato, che sarà tra le attesissime novità dell’edizione speciale dell’album Giovani, dal titolo Giovani per sempre, in vendita dal prossimo 8 Febbraio.
Già da mercoledì 23 Gennaio, si potrà effettuare su Amazon il preorderdella copia autografata da Irama in versione limitata, che consentirà ai fan che ne saranno in possesso l’accesso negli instore.

Tra le novità di Giovani per sempre, alcune importanti collaborazioni: una nuova versione di Non mollo mai, featuringVegas Jones, considerato uno tra i migliori talenti giovani del rap italiano e con i The Kolors, freschi del successo della loro hit Come le onde.
Nuova versione anche per Icaro, featuringMr. Rain, giovane talento italiano, e ancora, la versione unplugged di Bella e rovinata, già disco d’oro, che ha sancito il successo dell’album Giovani. Il brano contiene uno specialriscritto che regala una nuova atmosfera.

“La prima volta che ho incontrato Filippo – dice Stash Fiordispino, frontman dei The Kolors – ho capito che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quando puoi parlare di tutto con una persona, dall’arte alla vita, sai di aver trovato qualcuno con cui in fin dei conti parlare non è nemmeno necessario, perché già sa. Poter collaborare in studio e sul palco è il coronamento di un’amicizia che auguro a tutti. Sono orgoglioso di poter chiamare Filippo fratello, perché con lui davvero musica e anima vanno a pari passo”.

“Sono molto soddisfatto di come sia uscita la traccia – dice Vegas Jones -. Il mix di generi si è amalgamato alla perfezione e ci ha permesso di giocare con il sound in maniera molto particolare.
Io e Irama ci siamo trovati subito nel mood giusto, veniamo entrambi da esperienze di strada simili essendo “vicini di casa” di Cinisello e Monza. Questo ci ha sicuramente permesso di trovare un’intesa musicale al primo colpo. Non mollare mai è il nostro motto. “
“Non ho mai guardato i talent show, sono addirittura scappato da uno di questi creando un po’ di caos – afferma Mr. Rain – . Ma ogni volta che gli amici mi parlavano di Irama, dentro di me la curiosità cresceva. Ho capito subito che Filippo era vero, quando ci siamo incontrati e ci siamo subito piaciuti. Parlando con lui, ho sentito immediatamente un forte legame e ho pensato che insieme potevamo fare qualcosa di bello.Così è nato questo pezzo che ci piace tanto e che sono certo sarà molto apprezzato”.

C’è grande attesa per La ragazza con il cuore di latta, che racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore spezzato dal dolore e tenuto in funzione da un pacemaker, una riflessione su quante situazioni tragiche si nascondano dentro ai confini sacri della famiglia. Una storia vera con gli occhi di un cantautore, di un ragazzo di 22 anni

In rotazione su Stella FM.