michielin-cover

16 Nov FRANCESCA MICHIELIN | Femme

michielin-cover

FRANCESCA MICHIELIN

Femme

FRANCESCA MICHIELIN “Femme”

“Più di un anno fa ho detto ad Edoardo: perché non scrivere un pezzo femminista? Anzi, più che una cosa femminista, una cosa che parli di tutte quelle situazioni che accetto e che accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno bene per niente”– Francesca racconta così com’è nato questo pezzo scritto a quattro mani con Calcutta, suo co-autore anche per Io non abito al mare, La serie b, Tapioca e Tropicale.

FEMMEè un brano dance remixato dal produttore e musicista Bruno Belissimo, che affronta il mansplaining, un tema oggi molto attuale e che si inserisce spesso nel quotidiano di moltissime donne. Il testo parla proprio di loro, stanche di quell’atteggiamento paternalistico di alcuni uomini che pretendono di spiegare a una donna qualcosa di ovvio, perché anche in quel caso pensano di saperne di più.

Il brano è contenuto nel doppio LP disponibile dal 7 dicembre, che oltre all’intero 2640 conterrà anche Fotografia, il tormentone estivo di Carl Brave insieme a Francesca e Fabri Fibra e Tropicale acoustic version.

I suoni del nuovo singolo anticipano quello che sarà il mood della nuova avventura live di “Tour sopra la techno”. Un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco “2640” in chiave dance. Il tour farà tappa il 24 novembre a Castelvetrano (TP) all’Area 14 Club, il 1 dicembre a Mantova al Mascara Club, il 7 a Bassano del Grappa (VI) al LIV Club, l’8 a Rende (CS) al Vanilla Club, il 14 a San Giuliano Terme (PI) al Reverse Sound Cafè, il 15 a Spresiano (TV) all’Odissea Club per terminare il 16 a Bagnolo Cremasco (CR) al Magika Club.

In rotazione su Stella FM.



ART Breaking NEWS