carta-foto

28 Apr Intervista Federica Carta

carta-foto

Federica Carta

INTERVISTA DI LUCA RIZZATO

Intervista esclusiva dell’inviato per Stella Fm a Federica Carta.

Federica Carta, cantautrice, ha 19 anni e vive a Roma. E’ stata finalista del programma televisivo “Amici 2017”. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana).
Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys. Attualmente Federica conduce “TOP MUSIC” il nuovo programma sulle classifiche musicali di Rai Gulp in collaborazione con FIMI/GFK.A dicembre 2016 è stato pubblicato in esclusiva su iTunes il suo primo inedito “Attraversando gli anni” che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti. A febbraio 2017 esce il brano “Ti avrei voluto dire”, certificato disco d’oro.
Il 19 Maggio 2017 è uscito il suo primo album dal titolo “Federica” che in un mese è stato anch’esso certificato disco d’oro.Il singolo “Irraggiungibile” feat. SHADE è stato certificato disco di platino ed il videoclip conta oltre 45 Milioni di visualizzazioni. L’1 Febbraio 2018 è uscito il nuovo singolo, di cui è anche autrice, “Molto più di un Film” entrando in classifica Itunes al secondo posto.

Il 23 Marzo esce su tutte le piattaforme digitali e nelle principali radio italiane, “Sull’orlo di una crisi d’amore” cantato in duetto con i “LA RUA”, singolo che anticipa il secondo album “Molto più di un film” uscito il 13 Aprile entrato direttamente in seconda posizione in classifica iTunes.



ART Breaking NEWS