lenny

24 Dic LENNY | Hell.o

lenny

LENNY

Hell.o

LENNY “Hell.o”

Lenny è una singer/songwriter/pianista con una voce unica, e senza dubbio uno dei più grandi talenti mai emersi in Repubblica Ceca.
Lenny inizia a suonare il piano a 4 anni, scrive la sua prima canzone a 11 e forma la sua prima band a 16.
Accompagna la madre in molti concerti e in questo modo ha l’occasione di suonare in Australia, Canada, Europa e Asia.
Nel 2013 firma un contratto con Universal Music e nel giugno 2013 pubblica il suo primo EP “All My Love“ che attrae il favore della critica oltre che un consistente numero di fan.
Dopo questa release Lenny riceve molte nomination e premi, il più importante dei quali è come Best Breakthrough Artist Award ai Grammy Cechi “ANDÄšL Awards“.
Lenny ha studiato musica per 3 anni a Londra ed è costantemente in tour in Repubblica Ceca per date da headliner e nel cast dei maggiori festival.
Ha supportato Macy Grey durante il suo concerto a Praga e la più grande band Ceca Krystof nel loro tour sold out nei palazzetti.
Suona spesso a Londra.
L’uscita del suo album Hearts è un evento molto atteso in Patria: recensioni eccezionali, plauso di fan e critica e vendite da record lo spediscono dritto in testa alle classifiche degli album più venduti in Repubblica Ceca, sia in fisico che in digitale.
Il singolo “Hell.o” è la canzone più suonata della scorsa estate dalle radio Ceche e prova come Lenny sia un’artista senza pari.
Lenny ha scritto il pezzo con l’aiuto del suo chitarrista e producer Ondrej Fielder.
Dice Lenny: “Il pezzo parla dei nostri demoni interiori e di come li gestiamo, Il titolo “Hell.o” non è affatto un saluto ma un vero e proprio approccio per accoglierli e superarli.”
La sua voce straordinaria e la sua impressionante presenza scenica sono il biglietto da visita di Lenny, il suo tour in Repubblica Ceca è quasi sold out.

In rotazione su Stella Fm.



ART Breaking NEWS